Il Comitato Regionale della Federazione Motociclistica Italiana invia la presente per chiedere la Vs. preziosa collaborazione nel veicolare presso i Vostri iscritti la comunicazione ricevuta dalla Federazione nazionale.

“La Federazione Motociclistica Italiana è dotata di un elenco ufficiale dei Medici di Gara ( https://www.federmoto.it/target/medici-di-gara/ ) riconosciuti e abilitati a seguito di un apposito corso di formazione. Al fine di dare continuità al Progetto di formazione dei Medici di Gara è stata programmata per il giorno 04 GIUGNO 2025 l’organizzazione di un nuovo Corso.  

Scopo principale di tale intervento risulta essere la necessità di garantire un’idonea assistenza sanitaria sui campi di gara per i licenziati, gli Ufficiali di Gara e per tutto il personale operante in occasione delle manifestazioni motociclistiche organizzate sia a livello nazionale che territoriale, garantendo un servizio medico tempestivo ed efficiente, dal momento che solo ed esclusivamente i Medici di Gara che avranno partecipato al Corso di Formazione e che saranno inseriti nell’Elenco Ufficiale dei Medici di Gara FMI potranno prestare servizio in occasione di manifestazioni motociclistiche.

L’intento pertanto è quello di utilizzare tutti i canali operativi possibili per arrivare ad individuare i Medici di Gara che dovranno necessariamente partecipare al prossimo Corso di Formazione, propedeutico per iscriversi nell’Elenco Ufficiale dei Medici di Gara FMI e prestare servizio in occasione di tutte le manifestazioni motociclistiche organizzate sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana.

Stanti le diverse richieste pervenute, si comunica che la Commissione Medica e la Commissione Formazione hanno in programma l’organizzazione di un nuovo corso di formazione per Medici di Gara – per la giornata di MERCOLEDI 04 GIUGNO 2025

Il Corso avverrà on-line, per favorire al massimo la partecipazione.

Tutti gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria della Commissione Medica FMI – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 06.32488.242 - per ogni informazione e delucidazione in merito.”