Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Recepimento della figura dell’A.S.O. da parte della regione FVG: questionario per gli Odontoiatri

Cari colleghi

A breve anche la Regione FVG recepirà il DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) che istituisce la figura professionale dell’Assistente di Studio Odontoiatrico ASO.

Per quanto riguarda il personale già assunto, potranno ottenere l’attestato di qualifica ASO, con una semplice autocertificazione, coloro che possono dimostrare, nel quinquennio compreso tra il 18/04/2013 e il 18/04/2018, almeno 36 mesi, anche non continuativi di lavoro con contratto riportante la qualifica di ASO o Assistente alla poltrona.

In caso non fosse possibile, per contratti di assunzione con qualifica differente o numero di mesi lavorativi insufficienti a raggiungere quota 36, sarà necessario sottoporsi a un percorso formativo di qualifica i cui tempi, durata e modi verranno decisi, caso per caso, da un’apposita Commissione di valutazione regionale.

Pertanto vi chiediamo di rispondere al questionario che troverete al link

https://docs.google.com/forms/d/1h7YMdDHZkKRD-2py7a8oy8txTb8PEg4I7XecehMf_Ds/edit

 in modo da poter conoscere i numeri reali del problema e di cercare di risolverlo al meglio.

Vi preghiamo inoltre, dato che il questionario vi verrà inviato sia tramite i canali CAO-OMCeO che quelli  sindacali ANDI e AIO, di rispondere una sola volta al questionario onde non creare doppioni che falserebbero il risultato.

Grazie per la collaborazione

IL Presidente CAO

Dr. Giovanni Braga