Si ritiene utile portare a conoscenza della possibilità che hanno le Università di sottoscrivere accordi per lo svolgimento di attività formative da svolgere presso gli Uffici di Sanità Marittima. Aerea e di Frontiera (USMAF SASN) del Ministero della Salute, impegnati nella sorveglianza sanitaria transfrontaliera nei porti ed aeroporti del Triveneto. Tale opportunità, infatti, potrà tornare utile nell'ambito di successivi reclutamenti di professionalità mediche da inserire stabilmente nell'organico del Ministero della Salute.

Maggiori informazioni possono essere reperite sulla circolare del Ministero della Salute, prot. 13512-22/03/2022 ed interessa i Colleghi medici che frequentano l'ultimo biennio delle scuole di specializzazione richiamate nel titolo.

Qualora ci fossero colleghi interessati, sono invitati a sensibilizzare i rispettivi Direttori di Specialità per il seguito di competenza. Questi ultimi, infatti, se d'accordo, potranno contattare l'Ufficio ai seguenti recapiti mail a seconda della sede optata per l'eventuale frequenza: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

pdf Circolare del Ministero della Salute (142 KB)