Si fa seguito alle precedenti comunicazioni e alla Circolare Ministeriale n. 34905 d.d. 02/08/2022 allegata e già inviata per le vie brevi, per trasmettere in allegato la scheda regionale di sorveglianza di caso probabile o confermato di MPX e la lista per il tracciamento dei contatti.
Sinteticamente si ribadisce che, come indicato dal Ministero, tutti i casi che rispondono alle definizioni della Circolare Ministeriale sopracitata devono essere segnalati (in word, excel, PDF, ma non in cartella zippata) in modalità protetta (tramite PW centralizzata) a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,. indicando nell’oggetto “CASO SOSPETTO DI MPX” o “CASO CONFERMATO DI MPX”.
 
Per i casi sospetti o confermati con storia di viaggio recente, la scheda di segnalazione deve essere inoltrata anche all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per i casi di viaggi interregionali si ricorda di provvedere a comunicare il caso anche alle altre  pdf Scheda di segnalazione Vaiolo delle Scimmie (83 KB) Regioni/ASL. di competenza territoriale.