
Iscrizione all’Albo dei medici con Laurea Abilitante
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 70 del 17.3.20 è stato pubblicato il decreto-legge 17.3.20, n.18, recante “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.” L’art. 102 del provvedimento reca disposizioni sull’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo, con la previsione che il conseguimento della laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia abiliti all’esercizio della professione di medico chirurgo, previo giudizio di idoneità sui risultati relativi alle competenze dimostrate nel corso del tirocinio praticovalutativo svolto all’interno del corso di studi.
I medici di cui all’articolo 102 dovranno presentare domanda d’iscrizione indirizzata al Presidente dell’Ordine secondo il facsimile allegato
Alla domanda andrà allegata l’attestazione di versamento della Tassa di Concessione Governativa pari a € 168,00 (a “Agenzia delle Entrate Centro Operativo Pescara” conto corrente postale sul C.C.P. n° 8003 ), la marca da bollo da euro 16,00.
Il versamento della quota di iscrizione all’albo potrà avvenire, alla consegna della documentazione, sia in contanti che con POS.
I Consigli Direttivi procederanno nei limiti delle dotazioni tecnologiche di riunioni telematiche, all’iscrizione nella prima seduta utile.