Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Convenzione PEC Aruba per Iscritti

Si comunica che è attiva la Convenzione con ARUBA PER ACQUISTO E ATTIVAZIONE DELLA PEC DA PARTE DEGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DI UDINE al canone triennale complessivo di € 4,00 + IVA.

La convenzione è disponibile sul portale ARUBA all’indirizzo: https://manage.pec.it/Convenzioni.aspx, inserendo il codice OMCEO-UD-0070

PROCEDURA NUOVA ATTIVAZIONE CASELLA PEC

PER PROCEDERE ALL’ACQUISTO DI UNA NUOVA PEC L’ISCRITTO PUÒ CONNETTERSI AL PORTALE ARUBA PEC “WWW.PEC.IT” E CLICCARE SU “CONVENZIONI”, DOVE POTRÀ DIGITARE IL CODICE CONVENZIONE DELL’ORDINE , OPPURE CLICCARE DIRETTAMENTE SU HTTPS://WWW.PEC.IT/CONVENZIONI.ASPX

CONTATTI DI RIFERIMENTO CON ARUBA PEC PER GLI ISCRITTI

  • Portale di assistenza disponibile 24h/24h all’indirizzo https://assistenza.aruba.it/.it
  • Assistenza telefonica disponibile dal lunedì al venerdì ai numeri +39 0575 0504 opzioni 2-2

L’INDIRIZZO PEC ATTIVATO VA COMUNICATO PER SCRITTO ALL’ORDINE ATTRAVERSO LA MAIL info@omceoudine.it OPPURE VIA PEC A segreteria.ud@pec.omceo.it

OGGETTO: Obbligo domicilio digitale – Decreto Legge 16 luglio 2020, n.76.

Egregio Collega,

Ti ricordo che la Legge 2/2009 prevede l’obbligo in capo ai professionisti iscritti agli Albi di possedere una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) da comunicare all’ Ordine di appartenenza. Finora non tutti gli Iscritti hanno ottemperato a tale obbligo legale nonostante il lungo tempo trascorso e le continue nostre sollecitazioni.

L’art. 37 del decreto legge 16 luglio 2020 n. 76  ha reso ancora più stringente tale obbligo prevedendo che “Il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’albo o elenco di cui al comma 7 è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte del Collegio o Ordine di appartenenza. In caso di mancata ottemperanza alla diffida, il Collegio o Ordine di appartenenza commina la sanzione della sospensione dal relativo albo o elenco fino alla comunicazione dello stesso domicilio”.

Nel ricordarTi che tutti gli iscritti hanno l’obbligo deontologico di rispettare la Legge ed al fine di evitare spiacevoli ripercussioni sull’esercizio professionale, Ti invito, qualora Tu non lo avessi ancora fatto, ad attivare un indirizzo di posta elettronica certificata entro trenta giorni dal ricevimento della presente e a comunicarcelo, in caso contrario lo scrivente Ordine sarà, suo malgrado, costretto a deliberare nei confronti degli inadempienti la sospensione dall’esercizio della professione fino all’adempimento dell’obbligo.

Per agevolare quanto disposto dalla succitata Legge, Ti faccio presente che il Nostro Ordine ha stipulato una convenzione con Aruba per dotare tutti gli iscritti di Posta Elettronica Certificata a condizioni agevolate (€ 4 per tre anni) e che potrai trovare sul Sito dell’Ordine (https://www.omceoudine.it/obbligo-pec/  ).

Ricordo inoltre che nell’imminenza del rinnovo dei Consigli degli OMCeO è prevista la convocazione dell’Assemblea elettorale che può essere agevolmente recapitata presso l’indirizzo di posta elettronica certificata di cui sopra.

Certo della Tua collaborazione, porgo cordiali saluti.

   IL PRESIDENTE       Dr. Maurizio Rocco