Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

NOVITA’ CONTRIBUTI INPS MEDICI PENSIONATI

 

COMUNICATO

 

I contributi dei medici ed odontoiatri pensionati vanno

all’Enpam

 

 I pensionati del Fondo di previdenza generale che producono reddito professionale successivamente al compimento del 65° anno di età possono conservare, ai sensi del vigente disposto regolamentare, l’iscrizione al Fondo e versare il contributo previdenziale all’Enpam fissato, in via opzionale, nella misura del 2% ovvero del 12,50%.

 

Con delibera n° 46 del 24 luglio u.s. il Consiglio di amministrazione della Fondazione ha, infatti, riaperto i termini per la presentazione sino al 31 dicembre 2009, dell’istanza di conservazione dell’iscrizione al Fondo e della relativa opzione per l’aliquota contributiva, con riferimento ai compensi per i quali non siano decorsi i termini prescrizionali di legge. I relativi moduli sono rinvenibili sul sito della Fondazione.

 

A breve, peraltro, con apposita modifica regolamentare l’Enpam provvederà ad eliminare la facoltatività di iscrizione al Fondo, disponendo l’obbligatorietà della contribuzione sui compensi professionali prodotti dai pensionati ultrasessantacinquenni. Il tutto per evitare di dover, a termine di legge, versare i propri contributi all’INPS.

 

Sul sito ENPAM e/o sul nostro sito può essere scaricata la richiesta da presentare entro il 31 dicembre 2009.