Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

LE MISURE DELL’ENPAM IN FAVORE DEGLI ISCRITTI PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA COVID-19

27/03/2020 – 1.000 euro al mese a tutti i liberi professionisti. – L’Enpam verserà – con propri fondi – un’indennità di mille euro a tutti i medici e odontoiatri che svolgono libera professione e che hanno avuto un calo del reddito importante a causa del Covid-19.

LEGGI TUTTO SUL SITO ENPAM

L’Enpam ha messo in campo una serie di iniziative in favore di medici e odontoiatri che stanno affrontando l’emergenza sanitaria del Covid-19, come è possibile leggere nel seguente link:

https://www.enpam.it/2020/il-riepilogo-delle-misure-per-i-medici-e-gli-odontoiatri/

Tra le prime misure straordinarie, deliberate dal Consiglio di amministrazione dell’Ente, tutele in favore dei liberi professionisti e dei convenzionati, slittamento per tutti gli iscritti dei termini per il versamento dei contributi previdenziali.

Per una panoramica completa si può consultare il seguente link:

https://www.enpam.it/2020/coronavirus-enpam-disponibili-a-interventi-straordinari/

Di seguito il link al modulo per i medici e gli odontoiatri che svolgono esclusivamente libera professione e sono stati costretti ad interrompere l’attività a causa di quarantena ordinata dall’autorità sanitaria territorialmente competente (da presentare per il tramite dell’Ordine):

https://www.enpam.it/wp-content/uploads/SussidioSostitutivoRedd_coronavirus_quotaB_Rgpd.pdf

Di seguito, invece, il link al modulo per i medici e gli odontoiatri convenzionati costretti alla quarantena con provvedimento d’autorità, da inoltrare all’Enpam tramite protocollo@pec.enpam.it (oppure, in alternativa, con raccomandata AR a: Fondazione Enpam – Piazza Vittorio Emanuele II, 78 – 00185 – Roma).

https://www.enpam.it/wp-content/uploads/Domanda-per-lindennita-di-quarantena.pdf

Oltre a questi provvedimenti, l’Enpam si è fatto promotore anche di ulteriori iniziative chiedendo al Governo urgenti modifiche al decreto legge 9 del 2020 sul Coronavirus, come è possibile leggere nei link che seguono:

https://www.enpam.it/2020/enpam-al-governo-garantire-retribuzione-a-tutti-i-medici-in-quarantena/

https://www.enpam.it/2020/covid-19-rimuovere-discriminazioni-tra-liberi-professionisti/