Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

INFO SU PROROGA TERMINI PER AZIONE LEGALE SPECIALIZZANDI 1999-2006

 

 

 

Vista l’ampia adesione all’iniziativa, il termine ultimo per la raccolta dei documenti, già fis-sato per il 15 febbraio 2013, è stato prorogato al 28 febbraio.

 SPECIALIZZANDI PERIODO 1999-2006:

l’ANAAO ASSOMED, come a voi già noto, intende intraprendere un’azione legale finalizzata ad ottenere il riconoscimento delle differenze retributive e dei contributi previdenziali per i medici che hanno frequentato le scuole di specializzazione nel periodo compreso tra il 1999 ed il 2006.

A tal fine,

 

fermo restando la redazione del facsimile del ricorso da parte dello staff di legali in forza presso la sede nazionale di Roma, i procedimenti legali vanno incardinati dinnanzi ai Tri-bunali, nel cui circondario si trova la Scuola di specializzazione frequentata dai medici partecipanti all’iniziativa.

Pertanto,

la gestione dei singoli procedimenti giudiziari (raccolta firme e documentazione dei medici partecipanti, integrazione del facsimile del ricorso con i dati ed i documenti dei medici par-tecipanti, notifica e deposito atti, partecipazione alle udienze, redazione di memorie istruttorie e di comparse conclusionali, ecc.) dovrà essere affidata a studi legali che operano nel circondario dei competenti Tribunali.

Il termine ultimo per la raccolta dei documenti è fissato per il 15 febbraio 2013.

Al riguardo, si ricorda che ai procedimenti giudiziari possono partecipare esclusivamente i medici in possesso dei seguenti requisiti:

– abbiano frequentato una scuola di specializzazione, anche per un solo anno, nel periodo dal 1999 al 2006;

– abbiano inviato, a mezzo raccomandata a.r., la lettera di interruzione della prescrizione;

– non siano parte in un giudizio ancora pendente o già definito, con oggetto analogo all’azione giudiziaria patrocinata dall’ANAAO ASSOMED.

Per partecipare all’azione legale, i medici che abbiano frequentato una Scuola di specializzazione nella provincia di Milano, Roma, Campobasso e Napoli dovranno rivolgersi alla sede nazionale di Roma.

I medici che abbiano frequentato le Scuole di specializzazione dislocate in località diverse da quel-le summenzionate, dovranno rivolgersi alle corrispondenti sedi regionali dell’ANAAO ASSOMED, le quali indicheranno lo Studio legale incaricato di patrocinare l’azione legale.

 

Al solo fine di sostenere i costi di avvio dei procedimenti giudiziari, per la partecipazione all’iniziativa è richiesto il versamento di:

– € 250,00 per i medici già iscritti all’ANAAO ASSOMED alla data del 1 aprile 2012;

– € 350,00 per i medici che si iscriveranno all’ANAAO ASSOMED successivamente alla medesi-ma data.

L’iscrizione all’ANAAO ASSOMED per l’intera durata del primo grado di giudizio costituisce pre-supposto necessario per la partecipazione all’iniziativa.

Tale quota di partecipazione dovrà essere versata mediante bonifico sul c.c. IT71 J010 0501 6120 0000 0000 511 intestato all’ANAAO ASSOMED con causale RICORSO SPECIALIZZANDI 1999-2006. Non è ammessa altra forma di versamento.

I medici, che intendono partecipare all’iniziativa legale, dovranno consegnare la seguente docu-mentazione:

(i) copia della lettera di diffida che l’ANAAO ASSOMED aveva invitato ai predetti medici a spedire, con la nota di spedizione tramite raccomandata ed il relativo avviso di ricevimento;

(ii) attestato di frequenza della scuola di specializzazione negli anni dal 1999 al 2006;

(iii) documentazione attestante le somme percepite per la frequenza alle scuole di specializzazio-ne;

(iv) attestato del bonifico di versamento della quota di partecipazione.

Andrà altresì presentata una breve scheda riepilogativa in cui andranno indicati i seguenti dati:

(i) nome e cognome;

(ii) data di nascita;

(ii) luogo di residenza;

(iii) codice fiscale;

(iv) recapito telefonico;

(v) anni di frequenza della scuola di specializzazione.

Per ulteriori chiarimenti potete contattare il Coordinamento Servizi Anaao Assomed al numero 064245471 oppure potete scrivere a servizi@anaao.it.