CORSO DI FORMAZIONE PER MEDICO TUTOR

OGGETTO: Tirocinio per Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo: Corso per Medici Tutor

Caro Collega,

in relazione alla funzione dell’Ordine nell’ambito del Decreto MIUR n. 445/2001 che ha modificato il Tirocinio per gli Esami di Stato dei neo laureati in Medicina e Chirurgia, con la presente Ti comunico che è in programmazione per il prossimo 16 maggio 2017 presso la Sede di questo Ordine, un Corso di Formazione per Medici Tutor, accreditato ECM con 4 crediti.

La richiesta di nuove figure, in particolar modo nei reparti di Medicina Interna e Chirurgia degli Ospedali,  si è resa necessaria in seguito al turn over di Colleghi che sono andati in pensione e/o che si sono trasferiti nonché per avere un maggiore ventaglio di opzioni da offrire agli abilitandi con una più ampia copertura territoriale e per far fronte con tranquillità a situazioni di disimpegno temporaneo di alcuni tutor per motivi professionali , familiari, personali o di aggiornamento e per meglio distribuire il carico tra diverse SOC collaboranti.

Il Nuovo Corso di Formazione si terrà il:

16 maggio 2017

Dalle ore 18.30 alle 22.00 circa

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA SUL SITO: http://udine.tecsisnet.it/

Con l’occasione si ricorda anche che la funzione di Medico Tutor dà diritto al conseguimento di 4 crediti formativi (ECM) per mese di tutorato e che l’impegno richiesto è di circa 2/3 mesi all’anno.

Coloro che intendono mettersi a disposizione (e che non sono già Tutor)  sono invitati ad iscriversi al Corso di Formazione attraverso il Sito: http://udine.tecsisnet.it/

Sempre grati per questa insostituibile collaborazione che ci aiuta a creare rapporti nuovi e professionisti più competenti, nell’attesa di incontrarti, l’occasione è gradita per porgere

Cordiali saluti.

Dott. Maurizio Rocco