Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Emergenza COVID-19. Delibera della CNFC e Corso FAD

Riceviamo dalla Federazione:

In considerazione dell’emergenza sanitaria connessa alla situazione epidemiogica del Coronavirus Covid-19, la Commissione Nazionale per la formazione continua nella seduta del 12 febbraio u.s. ha stabilito con delibera quanto segue:

  • l’infezione da coronavirus Covid-19 sarà tematica di interesse nazionale per l’educazione continua in medicina. Ciò significa che i corsi, sia residenziali che a distanza, riguardanti il suddetto argomento erogano un maggior numero di crediti formativi, nello specifico di 0,3 crediti ECM/ora.
  • l’accreditamento di tali eventi risulterà più rapido in quanto potrà essere richiesto l’inserimento a sistema AgeNaS in deroga al termine dei 15 gg. previsto dalla normativa vigente, sino a 5 gg. prima dalla data di inizio dell’evento stesso.
  • i contenuti scientifici dei corsi dovranno essere aderenti alle evidenze rese disponibili sul Sito dell’Istituto Superiore di Sanità, in accordo con le linee di indirizzo del Ministero della Salute; è compito del responsabile scientifico dell’evento verificarne l’adeguatezza.
  • gli eventi dedicati alla malattia da nuovo coronavirus saranno sottoposti a monitoraggio intensivo e rafforzato.

La FNOMCeO nella convinzione che la migliore assistenza possibile, soprattutto in queste condizioni di emergenza, si fondi sull’aggiornamento costante e continuo delle competenze, ha prontamente preparato un corso FAD dedicato “Nuovo coronavirus: tutte le informazioni indispensabili” ID 2603-291092 che sarà disponibile sulla piattaforma FadInMed (www.fadinmed.it dal 22 febbraio al 31 dicembre 2020 con erogazione di 7,8 crediti ECM.