Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Circolare del Ministero della Salute – Aggiornamenti e chiarimenti con particolare riguardo ai lavoratori e lavoratrici “fragili”.

La nota congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute di cui all’allegato, si sofferma sul ruolo del Medico competente nell’attuale fase, rilevandosi fondamentale per la sorveglianza sanitaria, in particolare riferimento all’opportunitò di contestualizzare in tempo utile le diverse tipologie di misure di contenimento del rischio da SARS-CoV-2 rispetto alle singole realtà produttive, tenendo conto dei dati sull’andamento epidemiologico nel relativo contesto territoriale.

In particolare tra l’altro si provvede ad individuare al punto n.5 le “modalità di espletamento delle visite” affermando che: “nell’attuale fase, si ritiene opportuno tendere al completo – seppur graduale – ripristino delle visite mediche previste dal Decreto Lgs. n.81 del 2008, sempre a condizione che sia consentito operare nel rispetto delle misure igieniche raccomandate dal Ministero della salute e secondo quanto previsto dall’OMS, nonchè tenendo conto dell’andamento epidemiologico nel territorio di riferimento (omissis)”.