SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO IN MATERIA DI CERTIFICAZIONI MEDICHE TELEMATICHE

VENERDI’ 25 OTTOBRE – dalle 18.30 alle 22.00

Sala Convegni – Ordine dei Medici di Udine  – Viale Armando Diaz 30

Le modalità di redazione del certificato telematico di malattia sono contenute nel disciplinare tecnico allegato al decreto del Ministero della Salute 18 aprile 2012 ed illustrate nella circo-lare Inps n. 113 del 25 luglio 2013. Tuttavia si verificano spesso anomalie e dubbi interpretativi da parte dei Medici che si ritrovano ogni giorno a dover affrontare la redazione del certificato telematico online. Con queste premesse si è deciso, in collaborazione con INPS, di organizzare un seminario in cui vengano trattati casi anomali per poter far si che il Medico abbia quanti più strumenti utili per poter svolgere al meglio la sua attività certificativa quotidiana.

PROGRAMMA DEL CORSO

Dalle ore 18.30 alle 19.00 – Registrazione partecipanti

Ore 19.00 – Presentazione del Seminario: scopi e obiettivi – Dr. Maurizio Rocco

Ore 19.10 – Le Certificazioni di malattia – Linee guida INPS – Casi anomali – Certificati di ricovero, dimissione, prognosi, ecc. – Simulazioni di redazione – Dr. Roberto Cereatti