Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

FUNZIONI COINVOLTE:

FUNZIONI COINVOLTE:

  • Presidente OMCeO UD (PO)

  • Consiglio Direttivo OMCeO UD (CD)

  • Comitato Scientifico Provider OMCOUD (CSP)

  • Responsabile della Formazione (RF)

  • Responsabile del  Sistema della Qualità ECM (RQ)

  • Segreteria ECM Provider (SP)

PRESIDENTE OMCeO Udine (PO)

E’ il rappresentante legale del provider OMCOUD. Propone al Consiglio Direttivo, per la necessaria approvazione, gli atti di indirizzo della attività del Provider, alla luce delle istanze rappresentate dalla Commissione Regionale ECM e delle necessità formative individuate dal Comitato Scientifico del Provider (CSP)

 

Consiglio Direttivo OMCeO UD (CD):

Organismo politico eletto dagli iscritti, coadiuva il Presidente (PO) nel recepimento degli atti di indirizzo della Commissione regionale ECM e delle necessità individuate dal Comitato Scientifico del Provider ( CSP). Delibera il recepimento e l’attuabilità degli eventi formativi proposti alla luce della analisi di bilancio dell’ OMCeO di Udine. Valuta le proposte di organizzazione logistica individuate dal CSP e dai soggetti (Enti o Istituzioni) richiedenti l’accreditamento di eventi formativi propri.

 

Comitato Scientifico Provider OMCOUD (CSP)

Organismo nominato dal Consiglio Direttivo dell’OMCeO UD (CD), è composto da sei(6) membri, individuati tra i rappresentanti della professione medica e odontoiatrica in possesso di consolidata esperienza nel campo della formazione e dell’educazione continua. I membri eletti rimangono in carica tre anni e decadono automaticamente alla fine del mandato del CD dell’OMCeO. I componenti del CSP possono essere nominati più volte da CD successivamente eletti purchè mantengano i requisiti necessari e l’assenza di conflitti di interesse con l’attività del CSP.

 

Responsabile della Formazione (RF)

E’ la figura designata dal Consiglio Direttivo, in carenza di Personale dipendente in possesso del titolo di Laurea (come previsto dai requisiti di cui al Decreto Reg.le n. 1701 del 13/12/2016) ). E’ in possesso del Diploma di Laurea e di adeguate competenze ed esperienze in ambito formativo (direzione, coordinamento, organizzazione eventi e progettazione)

 

Responsabile del Sistema Qualità ECM (RQ)

Il Responsabile del  Sistema della Qualità ECM  è nominato con deliberazione del Consiglio Direttivo, sentito il parere del Comitato Scientifico,  in base alle esperienze professionali acquisite. Ha la responsabilita’ di monitorare la corretta applicazione delle norme relative ai processi afferenti la formazione in ambito ECM. Si avvale della collaborazione del Responsabile della Formazione (RF) e della Segreteria ECM (SP) per lo svolgimento di detta funzione. Il Presidente dell’OMCEO Udine (PO) ed il Comitato Scientifico del Provider (CSP) possono fornirgli  gli input per il miglioramento delle attività.

 

 

 

Segreteria ECM del Provider (SP)

Funzione identificata dal Consiglio Direttivo dell’OMCEO UD (CD) in base a competenze specificatamente acquisite nell’ambito dell’organizzazione della formazione, affianca il CSP in qualità di segretario verbalizzante, provvedendo a redigere gli atti delle riunioni del Comitato e a trasmetterli al Presidente (PO) affinchè questi possa relazionare il CD per le determine di competenza.

Collabora con il RQ nel monitoraggio della corretta applicazione delle norme relative ai processi afferenti la formazione in ambito ECM

Recepisce le indicazioni del CD, del PO, del RF e del RQ dando attuazione alle relative delibere e indicazioni.

Provvede al coordinamento delle operatività necessarie alla realizzazione degli eventi formativi individuati dal CSP. In queste attività può avvalersi dell’apporto di organizzazioni e agenzie esterne individuate con l’approvazione del CD e del PO in base alle normative vigenti

File allegati:

NOMINA_RESPONSABILE_FORMAZIONE.pdf
NOMINA_LEGALE_RAPPRESENTANTE.pdf
delibera_nomina_sostituto_provider_ecm.doc