Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.
Omceo Udine: Viale Diaz, 30 - 33100 Udine - Tel. 0432 504122

Situazione crediti ECM Iscritti

Con Comunicazione del 7 agosto,  la FNOMCeO ha provveduto a trasmettere i file relativi alla situazione dei crediti ECM degli Iscritti a questo Ordine.

Gli Iscritti certificabili sono poco più della metà (circa 1900 su 3651) con situazioni di crediti acquisiti anche pari a 0.

Si ricorda a tutti che l’E.C.M. è un obbligo normativo oltre che  dovere etico, deontologico e professionale. Uno su tutti l’articolo 16-quater del Dlgs 229/1999 prevede che «la partecipazione alle attività di formazione continua costituisce un requisito “indispensabile” per svolgere l’attività professionale in qualità di dipendente o di libero professionista, per conto delle aziende ospedaliere, delle università, delle unità sanitarie locali e delle strutture sanitarie private».

Ogni Iscritto può tenere aggiornata la sua posizione ECM registrandosi al sito CoGeAPS (http://application.cogeaps.it/cogeaps/) nel quale confluiscono tutti i crediti formativi conseguiti e inviati (nei tempi previsti) dai vari Provider accreditati.

Si ricorda inoltre, che è possibile “trasferire” i crediti ECM eccedenti conseguiti nel 2017, nel triennio 2014-2016 al fine di poter rendere certificabile (dall’Ordine) la propria posizione. Tale operazione può essere effettuata entro e non oltre il 31 dicembre 2018.

L’Ordine è a disposizione per ogni ulteriore eventuale chiarimento.

L’Ufficio ECM